IL DNEPR K K75O FU IL PRIMO MODELLO DELLA IMZ. LA RUSSIA REDUCE DAL
SUCCESSO MILITARE DELLA KMZ CON L'M72 FINITA LA GUERRA INIZIO' UNA
PRODUZIONE DESTINATA ALL'USO CIVILE CON QUESTO MODELLO. LE AUTOMOBILI
COSTAVANO TROPPO E L'USO DEL CARROZZINO COME TRASPORTO MERCI E PERSONE
SI RIVELAVA UNA VALIDA ECONOMICA ALTERNATIVA. IL SUO FRATELLO MAGGIORE
K750 M SOSTITUI' L'URAL M72 COME MOTO UFFICIALE DELL'ESERCITO RUSSO. MPICATORE" . SUPERA FACIMENTE PENDENZE DI
TERRA ELEVATE E RISULTA STABILE SU CHIAGGIO E NEVE. LA STRUMENTAZIONE E'
RIMASTA LA STESSA , SPARTANA MA ESSENZIALE, STESSA, ANCHE LA FORMA DEL
MOTORE PIATTO CON VALVOLE AD APERTURA LATERALE. IL TELAIO è STATO
MAGGIORATO E RESO PIU' ROBUSTO, LE TESTATE SONO PIU' STRETTE MA MEGLIO
POSIZIONATE E LE LEVE COMANDO SONO PIU' MORBIDE ED ACCESSIBILI. IL BASSO
NUMERO DI GIRI E LA ROBUSTEZZA LO RENDONO IDEALE PER LUNGHI
PERCORSI. A MIO GIUDIZIO IL BICILINDRICO K750 HA IL SUONO PIU' BELLO
ASCOLTATO IN UNA M0TO, CUPO,POTENTE, SICURAMENTE D'EFFETTO. I PROGETTI DEL K750 M FURONO VENDUTI ALL'ALLEATO CINESE CHE PRODUSSE SUBITO UNA COPIA FABBRICATA DALLA "CHANG-JIANG"
|